REGGIO EMILIA – Sono attese 80mila persone domani alla Rcf Arena per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. Telereggio e Reggionline vi accompagneranno come sempre al concerto con una lunga diretta. “Siamo onorati di tornare a Reggio Emilia e concludere lì il nostro tour”, ha detto la band bergamasca.
La Rcf Arena è già nella storia della musica e si appresta a scrivere un’altra pagina. I Pinguini concluderanno domani il loro tour che ha toccato gli stadi più importanti d’Italia, sempre sold out. Nella nostra città sono attese 80mila persone. “Suonare davanti a 80mila persone in una sola serata è un traguardo incredibile per qualunque musicista, pensare di farlo in un tempio della musica come l’Rcf Arena aggiunge fascino e responsabilità a quest’impresa. Quando parli di questa location non si tratta di mero intrattenimento, ma di storia recente della musica italiana e non solo, basti pensare a Harry Styles e Ligabue. L’idea che anche noi potremo dire di aver suonato lì ci riempie di orgoglio. Siamo contenti di dare qualcosa indietro a una terra che ci ha accolto fin da subito, quando ci esibivamo nei piccoli pub. Abbiamo la speranza che tanti fan tra quelli che sappiamo venire da fuori si innamoreranno di Reggio Emilia e della sua bellezza. Chiaramente siamo onorati di tornarci anche noi e di concludere così il nostro tour. Abbiamo pensato a diverse sorprese che renderanno la data unica”.
Uno spettacolo che chiude il cartellone del secondo anno dell’Arena dopo Zucchero, Italia Loves Romagna ed Harry Styles. I cancelli apriranno alle 14, l’inizio del concerto è previsto per le 21. Dalle 13.30 nel nostro studio sul boulevard si alterneranno tanti ospiti e non mancheranno i collegamenti da dentro e da fuori il Campovolo e le informazioni di servizio per chi deve raggiungere l’evento o girare in città. Diretta anche in streaming su Reggionline.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Rcf Arena Pinguini Tattici Nucleari concerto pinguini tattici rcf arenaReggio Emilia: modifiche alla viabilità per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. VIDEO