CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Torna il bus navetta gratuito per collegare ogni domenica il centro di Castelnovo alla Pietra di Bismantova, ed evitare così ingorghi nel piccolo parcheggio e lungo la strada. Il “Bismantino” sarà di nuovo operativo da domenica 23 maggio.
“Avevamo preventivato di riattivare la navetta a partire dal mese di giugno, ma vista la forte affluenza che, fortunatamente, registriamo per il nostro principale monumento naturalistico già in questi giorni, il servizio riprenderà già domenica prossima”. Così l’assessore all’Ambiente e al Turismo Chiara Borghi.
Rispetto al passato ci saranno alcuni cambiamenti: “Da subito la fermata che fino all’anno scorso era collocata in piazzale Vittime di Roncroffio, verrà trasferita nel vicino piazzale Collodi, nell’ultimo tratto a salire della variante del Ponte Rosso. Sono previste poi alcune fermate nella centrale via Roma e in via Bismantova. Nei prossimi giorni sarà predisposta la segnaletica adeguata che le renda visibili e facilmente riconoscibili dai turisti”.
Reggio Emilia Castelnovo Monti Pietra di Bismantova bus navetta navetta gratuita Bismantivo