SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Da ex sindaco, chiede più attenzione per i primi cittadini perchè sono coloro che più di altri rappresentano le istituzioni e sono chiamati a dare risposte. Da ex segretario dei ds, cerca di smorzare le polemiche interne che tradizionalmente indeboliscono il Patrito democratico.
“Oggi il Partito democratico – spiega Fassino – è il pilastro principale di questo governo, che è, sappiamo tutti, sorretto da una maggioranza larga e inedita. La gran parte dei partiti di centrodestra dalla mattina alla sera tende a distinguersi da questo governo, anche con posizioni spesso demagogiche e assurde, come quelle prende quasi tutti i giorni Salvini. Se il governo Draghi continua a lavorare e a lavorare bene è perché c’è un partito che con senso di responsabilità, lo sostiene e lo sostiene in Parlamento e nel Paese.”
Piero Fassino , ieri sera a Sant’Ilario, ha analizzato anche la situazione afgana dalla quale l’Occidente esce malconcio. “Non è vero che questi vent’anni siano stati sprecati e perduti, perché ricordiamoci che in questi vent’anni grazie alla presenza militare internazionale si sono garantiti diritti e spazi d libertà che prima non c’erano e che adesso rischiano di essere negati”.
Stasera alla festa del Pd di Sant’Ilario sarà presente il rpesidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Alle 18,30 inaugurerà una mostra dedicata a Francesco Guccini e alle 21 presenterà il suo libro “Il paese che vogliamo”.
Reggio Emilia Partito Democratico Sant'Ilario Piero Fassino Afghanistan festa del Pd Governo Draghi













