REGGIO EMILIA – Spazi sportivi rinnovati grazie a una gara di solidarietà andata oltre ogni aspettativa. Succede a Gavassa. La palestra gestita dall’Unione Sportiva Daino da qualche settimana ha una nuova pavimentazione, realizzata con materiale e criteri in regola con le normative vigenti. Per il taglio del nastro si è riunita una comunità che ha voluto festeggiare, ricordando come a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 fu un gruppo di volontari a erigere la struttura. “Una vittoria di comunità”, le parole pronunciate da don Luciano Pirondini alla cerimonia di inaugurazione.
I costi della riqualificazione sono stati coperti da una raccolta fondi, attivata su una piattaforma online. L’obiettivo era stato fissato a 25mila euro, una cifra che è stata superata di oltre quattro volte. Un contributo rilevante è giunto dal Conad le Vele che ha messo a disposizione ulteriori 5mila euro.
Le donazioni permetteranno altri lavori e hanno già consentito di rinnovare l’attigua cucina della parrocchia, necessaria anch’essa per le occasioni di ritrovo, che riuniscono persone di ogni età, compresi gli anziani della casa protetta parrocchiale.
Reggio Emilia palestra Solidarietà raccolta fondi parrocchia Gavassa Daino Gavassa