REGGIO EMILIA – Un appuntamento che è stato insieme la riapertura della stagione dei concerti del teatro Valli, una serata di musica di altissimo livello e un segnale di speranza per il teatro di riprendere tutte le proprie rappresentazioni. Sul palco l’eccezionale Camerata Salzburg, con il violinista Renaud Capuçon impegnati in un programma interamente dedicato a Mozart.
Un’energia rivoluzionaria che si è sposata a un rigore classico. Questi i tratti distintivi dei musicisti di Camerata Salzburg, l’orchestra da camera austriaca con sede a Salisburgo, città natale di Wolfgang Amadeus. Un concerto che ha registrato lunghi applausi sia per i maestri sul palco, che per il violinista francese.
Per il pubblico, l’emozione di potersi di poter accedere di nuovo nella splendida cornice del teatro cittadino. In sala i posti sono distanziati così come sui palchi, obbligatoria la mascherina per tutto il concerto e si entra solo con il green pass che viene verificato assieme al documento all’entrata. Anche gli orchestrali appena si muovono sul palco, non dimenticano di indossare la mascherina. C’era voglia di tornare a teatro, ma anche di fare teatro e buona musica.
Reggio Emilia teatro valli Mozart Camerata Salzburg