SCANDIANO (Reggio Emilia) – Hanno usato dei picconi per sfondare la vetrata del negozio Cicli Iotti di Scandiano, poi con le cesoie hanno tagliato le catene con cui erano state legate sei costose bici elettriche. Per fuggire, dopo aver subito abbandonato tre mezzi all’esterno del negozio, hanno usato la Bmw X3 di cui si erano impossessati poco prima, ma questa volta alla “banda delle bici” è andata male, perché sono stati fermati poco dopo a Chiozza dai carabinieri.
E’ stata una notte movimentata a Scandiano e nel comprensorio ceramico, iniziata quando un cittadino poco dopo la mezzanotte si è accorto di quanto stava accadendo e ha chiamato i carabinieri, mandando così all’aria il piano dei malviventi che stavano rubando e-bike del valore complessivo di oltre 15mila euro.
Il rapido intervento dei militari di Scandiano, infatti, ha consentito di intercettare i ladri in fuga che sono stati inseguiti sino a Chiozza quando i malviventi, che evidentemente non conoscevano bene la zona, hanno maldestramente imboccato la strada che porta alla ferrovia e lì sono rimasti bloccati. A quel punto, non è restato loro che proseguire la fuga a piedi lasciando sul posto Suv rubato con le altre tre bici all’interno. Il traffico ferroviario non ha subito rallentamenti per l’assenza di treni in transito.
Le indagini ora proseguono per identificare i cinque componenti della banda che, nonostante le ricerche immediatamente scattate in tutto il comprensorio ceramico, sebbene a mani vuote, sono riusciti a dileguarsi.
inseguimento fuga a piedi furto d'auto e-bike rubate Cicli Iotti ladri sbagliano strada Chiozza ferrovia