CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Stava trascorrendo una tranquilla serata in compagnia di un’amica seduto a un tavolino di un bar, quando all’improvviso è stato avvicinato con fare aggressivo da un suo conoscente di 44 anni che, senza alcuna apparente giustificazione, gli ha versato sul volto il contenuto di un bicchiere per poi scagliarglielo contro con violenza, colpendolo alla fronte. Azione violenta e improvvisa, proseguita anche dopo che il malcapitato era caduto a terra e non era più in grado di difendersi.
Il grave episodio si è verificato lo scorso 21 aprile e la vittima, un 45enne, dopo l’aggressione, è stato soccorso dal 118 e portato all’Ospedale Sant’Anna, con un trauma cranico commotivo dovuto a una ferita lacero-contusa alla regione frontale destra, con prognosi di 10 giorni.
Le indagini dei carabinieri di Castelnovo Monti, dopo aver raccolto le testimonianze delle persone che avevano assistito alla furiosa aggressione, anche attraverso l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza presenti sul posto, hanno ricostruito l’azione violenta, improvvisa e sproporzionata, del 44enne, che appariva in evidente stato di ebbrezza.
Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali aggravate i carabinieri della stazione di Castelnovo Monti hanno denunciato alla Procura di Reggio l’uomo cui ora il Questore ha anche vietato per due anni l’accesso ai pubblici esercizi e ai locali di intrattenimento.
Nei confronti del 44enne residente a Ventasso e domiciliato a Castelnovo Monti (G. G., le iniziali) è stato infatti emesso lo scorso 22 maggio il provvedimento di Divieto di Accesso ai pubblici esercizi e locali di intrattenimento (DACUR) incluse le relative distese, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze e in prossimità degli stessi, presenti nel Comune di Castelnovo Monti, dalle 18 alle 6.