REGGIO EMILIA – A partire dal mese di maggio in piazza Fontanesi a Reggio prenderanno il via una serie di iniziative musicali, sarà dunque un’estate di note sotto i grandi tigli.
L’idea e anche le risorse economiche, sono dei gestori e dei proprietari di bar e ristoranti che si affacciano su questa piazza diventata un luogo simbolo della movida, un vero gioiello recuperato negli anni e incastonato nel centro città.
Una decina i commercianti che si sono uniti nel Comitato Fontanesi, obiettivo dichiarato il rilancio del centro città, e nel contempo vogliono lanciare una sorta di guanto di sfida alle altre piazze di Reggio che da diversi anni ospitano concerti e incontri estivi.

“Non ci sentiamo messi da parte-spiega con un sorriso, Fabio Torricelli, titolare del Bar “Roockie”- però pensiamo che guardando gli altri eventi nelle piazze, la gente è ricettiva quindi abbiamo unito le forze per proporre quale iniziativa che possa interessare la nostra clientela”.
L’iniziativa è stata sottoposta all’Amministrazione Comunale che ha dato disco verde. La situazione critica di alcune parti del centro storico sembra essere lontana da questa piazza che continua ad essere attrattiva per giovani e famiglie e pare aver trovato la ricetta per garantire la tranquillità dei frequentatori. I commercianti si dicono attenti ai residenti, la musica assicurano terminerà alle 23.30.
“Anche con loro vogliamo collaborare perchè loro ci vivono e noi ci lavoriamo e pensiamo che questo possa aiutare tutti facendo anche da deterrente” conclude Torricelli.
Reggio Emilia concerti piazza Fontanesi Comitato Fontanesi









