REGGIO EMILIA – Riaperti anche i centri commerciali, siamo andati con le nostre telecamere dentro alla Galleria I Petali che ha messo in campo un’imponente sistema di sicurezza per i clienti e ha annunciato a Tg Reggio l’apertura di un grande Drive In nel parcheggio esterno.
***
Le attività cercano di reinventarsi, di proporre cose nuove per stigmatizzare la paura e superare il blocco commerciale dei mesi passati. Ci prova la Galleria I Petali già riaperta e che oggi si presenta diversa rispetto al passato. Termoscanner per la temperatura dei clienti, tragitti separati in entrata e in uscita come in aeroporto, percorsi segnati a terra per entrare nelle 56 attività presenti rispettando le distanze. Il 90% è già pronto.
Ma la vera novità riguarda il cinema. I Petali sono pronti a lanciare il più grande (e unico) Drive In della città. Sarà posizionato all’esterno uno schermo di decine di metri che permetterà di seguire i film restando in macchina. Anche la ristorazione farà servizio all’esterno, una sorta di boulevard parigino. Il distanziamento sociale e la sicurezza di stare all’aperto declinate con iniziative dal sapore antico. Il progetto al via da giugno.
Reggio Emilia centro commerciale I Petali emergenza coronavirus covid-19 fase 2 norme igieniche cinema Drive In