REGGIO EMILIA – L’udienza preliminare davanti al Giudice Andrea Rat, é slittata a data da destinarsi. Uno dei due indagati ha chiesto di essere interrogato dal magistrato che ha condotto le indagini, il sostituto procuratore Maria Rita Pantani e dunque l’udienza sarà fissata dopo questo passaggio.
Il caso é quello dello sconcertante doppio pestaggio avvenuto all’alba dello scorso 16 settembre nel quartiere cittadino di Santa Croce quando un autista di Til che stava andando al lavoro e un giovane musicista che stava correndo, erano stati aggrediti brutalmente da due sconosciuti poi fuggiti in auto. Una violenza cieca con le vittime incontrate causalmente per strada.
Un fatto per il quale dopo un paio di settimane erano stati arrestati e condotti in carcere due 25enni, uno di origini dominicane e l’altro albanesi, residenti in città. Per i due lo scorso 16 gennaio é arrivato il rinvio a giudizio per il reato di lesioni personali con una serie di aggravanti tra cui i futili motivi e la minorata difesa, visto che l’autista prima di essere pestato era stato investito dall’auto e scaraventato a terra. Per il pestaggio dell’autista contestato anche lo sfregio, dato che la vittima era stata sfigurata al volto con un collo di bottiglia rotto.
Per il 44enne dipendente di Til, assistito dall’avvocato Cinzia Barbetti, le conseguenze di quella aggressione continuano a essere pesanti: l’uomo era stato operato poco dopo il fatto ad una gamba prima e al volto poi, ma nelle prossime settimane dovrà subire un nuovo intervento di chirurgia plastica, sempre in viso. Da settembre non ha ancora potuto riprendere a lavorare e lo choc é ancora forte, riferisce a Tg Reggio la legale.
Reggio Emilia Tribunale Til Santa Croce pestaggio Andrea Rat Maria Rita Pantani via Del Chionso udienza preliminare via Saragat Cinzia Barbetti









