BORETTO (Reggio Emilia) – Una rissa furiosa scoppiata nel pieno centro del paese. Un episodio di violenza inaudita che aveva provocato sconcerto e paura tra gli abitanti e di fronte al quale c’era stata la ferma condanna da parte dell’amministrazione comunale e la presa di posizione del parroco che aveva invitato la comunità a una profonda riflessione.
Stiamo parlando della maxi rissa avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 17 agosto a Boretto che aveva visto coinvolti diversi giovani. Fatti sui quali la Procura ha aperto una indagine. Intanto, é già scattato un provvedimento nei confronti di un 31enne coinvolto in quell’episodio: l’uomo, residente a Cadelbosco Sopra, è infatti finito in carcere. Il magistrato di sorveglianza ha sospeso la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali di cui il ragazzo stava beneficiando. Il soggetto sta scontando una pena a oltre 5 anni di detenzioni per reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dei carabinieri, il 31enne insieme ad altri giovani avrebbe partecipato alla rappresaglia nei confronti di un 25enne moldavo che poco prima nel pieno centro del paese aveva colpito con calci e pugni un loro amico, un 27enne di origini brasiliane. Il 25enne moldavo mentre si trovava a piedi era stato poi inseguito da un’auto che aveva tentato di investirlo. Quest’ultimo è assistito dall’avvocato Gianluca Vinci, parlamentare di Fratelli d’Italia, mentre il 27enne brasiliano, che aveva rimediato a seguito dell’aggressione subita, un trauma cranico con la prognosi di 29 giorni, si è rivolto all’avvocato Liborio Cataliotti.
Leggi e guarda anche
Rissa a Boretto: parla la moglie del 27enne preso a calci e pugni. VIDEO
Il “pugile” di Boretto: “Costretto a difendermi, chiedo scusa a tutti”. VIDEO
Far West a Boretto: prima la rissa, poi un tentato investimento in auto. VIDEO
Reggio Emilia carabinieri Boretto rissa arrestato pestaggio carcere affidamento in prova ai servizi socialiFar West a Boretto: prima la rissa, poi un tentato investimento in auto. VIDEO