CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Proseguono le indagini sul pestaggio avvenuto sabato sera a Tressano ai danni di un 40enne muratore residente a Prignano sulla Secchia, nel Modenese. Una persona è stata finora denunciata, si tratta di un 46enne domiciliato nel Reggiano, ma i carabinieri sono sulle tracce di altre cinque persone.
Stamane la vista della telecamera di Tg Reggio non è stata gradita dai residenti della zona, sconcertati e intimoriti da quanto accaduto. I citofoni restano muti oppure c’è chi risponde dicendo di non avere visto o sentito nulla. A Castellarano, tuttavia, non si parla d’altro anche se in paese e nei bar nessuno si espone ai microfoni: c’è chi racconta che la vittima dell’aggressione sia un tipo focoso ed esuberante e c’è chi sostiene che si tratti di un regolamento di conti in piena regola.
Ipotesi, questa, seguita dagli investigatori al lavoro per incastrare gli altri cinque componenti della banda, di cui vanno definiti i ruoli. A parlare, intanto, è il sindaco Giorgio Zanni che annuncia: “Quando ci sarà il processo, ci costituiremo parte civile e avanzeremo una richiesta di danni di immagine al paese”. Dallo stesso sindaco poi un elogio al cittadino che ha avuto la prontezza e il coraggio di filmare la scena diffondendola sui social.
Reggio Emilia carabinieri Castellarano Giorgio Zanni pestaggio castellarano indagini pestaggio castellarano