CAMPEGINE (Reggio Emilia) – E’ stato scovato nell’ambito di un normale controllo un latitante internazionale. L’uomo si trova ora in carcere a Reggio, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria in merito all’estradizione. Si tratta di un 30enne cittadino di El Salvador, accusato di gravi reati di criminalità organizzata e associazione a delinquere. Reati per i quali la legislazione salvadoregna prevede una pena di 45 anni di detenzione.
L’uomo è stato arrestato dalla polizia stradale sul tratto autostradale della A1 a Campegine. Stava guidando un autocarro fermato per un controllo di routine. Dagli accertamenti è emerso il mandato di cattura internazionale emesso da Interpol nei sui confronti.
Durante l’operazione, il soggetto ha mantenuto un atteggiamento calmo e apparentemente indifferente alle imputazioni che gli sono state comunicate dagli agenti, nonostante la gravità del provvedimento. Al termine delle verifiche, l’uomo ha accettato senza opporre resistenza le attività procedurali svolte dalle forze dell’ordine.