SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Aveva una grande passione per le moto Giuliano Ricchetti, in particolare per le Ducati. Ed era proprio in sella alla sua Ducati ieri pomeriggio quando ha perso il controllo ed è finito contro una transenna che chiudeva la strada, via San Pellegrino Nuova, a Gazzata.
Sembra che sia stato un malore a far uscire di strada il pensionato. A chiamare i soccorsi, poco prima delle 16, è stato un passante che ha visto l’uomo a terra con la sua moto. I sanitari arrivati sul luogo dell’incidente hanno subito constatato che le condizioni del motociclista erano gravissime, poi la corsa in ospedale. Ricchetti non ce l’ha fatta, è morto poco dopo al Santa Maria Nuova di Reggio.
Aveva 75 anni. Abitava a Rubiera dov’era molto conosciuto, in particolare appunto per la sua passione per i motori. Aveva lavorato nel settore dello stampaggio delle materie plastiche. Lascia una figlia. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale dell’unione Pianura Reggiana, nell’incidente non sarebbero coinvolti altri mezzi e il cantiere era ben segnalato. La strada, infatti, era chiusa per lavori che sta effettuando Rfi. Accertamenti sono comunque in corso.
Reggio Emilia soccorsi Rubiera San Martino in Rio incidente mortale morto giuliano ricchetti