CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Anizchè la strada asfaltata, al passaggio a livello di via Guardanavona, ha imboccato la ferrovia percorrendo il binario per oltre un chilometro prima di rimanere bloccata. E’ accaduto poco dopo la mezzanotte scorsa lungo la tratta Reggio-Ciano, a Cavriago, all’altezza di via della Democrazia. Protagonista dell’incredibile episodio una donna di 55 anni residente a Montecchio, che era al volante della propria vettura, una Chrysler. La corsa del mezzo si è arrestata perché uno pneumatico si è incastrato tra i binari squarciandosi. Per fortuna non ci sono corse notturne lungo la linea Reggio-Ciano: se l’episodio si fosse verificato qualche ora prima si sarebbe potuto verificare un incidente dalla conseguenze drammatiche.
L’allarme è stato dato da alcuni residenti la cui attenzione è stata attirata da rumori provenienti dalla linea ferroviaria. Sul posto si sono portati i carabinieri della locale stazione che hanno raggiunto a piedi l’auto al cui interno si trovava in stato confusionale la 55enne. La vettura risultava fortemente danneggiata. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata al Santa Maria Nuova per le cure del caso e per accertamenti tossicologici richiesti dai carabinieri.
E’ stata informata immediatamente la società Fer, Ferrovie Emilia Romagna che gestisce la linea e che ha provveduto a bloccare la circolazione che sarebbe dovuta riprendere in mattinata per effettuare verifiche tecniche e di sicurezza.
Per la donna è scattato il ritiro della patente di guida, in attesa di ulteriori accertamenti.