TOANO (Reggio Emilia) – In provincia di Reggio sono 256 gli anziani over 75 che d’ora in poi potranno contare sui carabinieri, che andranno a riscuotere la pensione al posto loro per poi recapitarla a casa in tutta sicurezza. Un servizio utile, messo a punto dall’Arma e da Poste Italiane, per limitare i rischi di contagio da coronavirus per le persone più a rischio.
Il primo pensionato che ha richiesto il servizio è un 85enne di Toano, l’ex macellaio della frazione Quara. Il comandante della stazione del paese, il maresciallo capo Rosario Candeloro, ricevuta la richiesta e la delega necessaria per il ritiro, ha provveduto ieri mattina a consegnare la somma direttamente a casa.
Il servizio è riservato ai pensionati con più di 75 anni di età, che vivono soli o che comunque non possono delegare il ritiro a nessun altro. E’ necessario avere un libretto o un conto postale.
I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la stazione carabinieri del comune di residenza per richiedere maggiori informazioni.
Leggi e guarda anche
Coronavirus, i carabinieri porteranno la pensione agli anziani soli. VIDEO