REGGIO EMILIA – Dall’1 maggio sarà in pensione Antonio Sgro, storico funzionario dei vigili del fuoco di Reggio. Un vero angelo custode per generazioni di reggiani, che lascia il servizio per raggiunti limiti di età. Entrato nel Corpo nazionale nel 1984, ha lavorato a Reggio ininterrottamente dal 1985
In 38 anni di carriera ha svolto diversi incarichi di coordinamento, senza mai perdere di vista il soccorso tecnico, vera passione personale, testimoniata anche dalle innumerevoli partecipazioni alle attività di supporto di livello nazionale in seguito alle calamità che hanno colpito il nostro Paese.
Esemplare il legame quotidiano e fraterno con il personale operativo, come esemplare è sempre stato lo sforzo continuo profuso per migliorare la sicurezza dei vigili del fuoco reggiani dentro e fuori la caserma. Da profondo sostenitore dell’addestramento fisico dei “pompieri”, ha promosso diverse attività sportive, partecipando in molte competizioni agonistiche del corpo nazionale come lo sci alpino e il nuoto per salvamento.
Il Comandante Annecchini, nel saluto di commiato, ha espresso un sincero ringraziamento al Funzionario Antonio Sgro per la lunga e pregevole attività professionale svolta, che ha contribuito ad una sempre più efficace opera per la sicurezza del Cittadino.
Reggio Emilia vigili del fuoco pensione Antonio Sgro