REGGIO EMILIA – La Provincia e i sindaci reggiani hanno salutato il provveditore Paolo Bernardi, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, che a fine agosto andrà in pensione dopo anni di servizio e collaborazione con il territorio.
Durante l’incontro ufficiale, la vicepresidente Francesca Bedogni ha consegnato a Bernardi un messaggio firmato dal presidente Giorgio Zanni, a nome di tutti i sindaci, esprimendo gratitudine per la competenza, la disponibilità e lo spirito costruttivo con cui ha affrontato le sfide del mondo scolastico.
«Abbiamo sempre condiviso le difficoltà con l’obiettivo comune di garantire il miglior futuro possibile ai nostri ragazzi», si legge nel messaggio. Bedogni ha sottolineato il ruolo fondamentale di Bernardi anche nei momenti più complessi, ricordando la stima condivisa dalle ex vicepresidenti Elena Carletti e Ilenia Malavasi.
Paolo Bernardi aveva assunto l’incarico di provveditore dell’Ufficio scolastico territoriale di Reggio il 12 ottobre 2020.
In pensione il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Paolo Bernardi
26 agosto 2025
Questa mattina un incontro ufficiale di saluto in Provincia con un messaggio di stima e ringraziamento da parte del presidente Zanni e di tutti i sindaci