REGGIO EMILIA – Ciclismo in vetrina su Telereggio. Buoni ascolti per PedalaRE, l’approfondimento andato in onda il giovedì alle 22.30 sulla nostra emittente. Un’idea portata a compimento grazie al contributo della Federciclismo provinciale, che ha scelto Telereggio per raccontare il mondo del ciclismo reggiano.
“La comunicazione al mondo di Ciclismo è molto importante perché entrando nelle case della gente riusciamo a far vedere quello che facciamo – ha detto Marco Guidetti, Presidente della Federciclismo di Reggio Emilia – Per noi è stata una grande opportunità come Federciclismo provinciale, perché abbiamo portato nelle case di tutti i reggiani il mondo del ciclismo e in tutte le sue sfaccettature, categorie e discipline. E’ servito molto per promuovere il ciclismo giovanile di cui noi abbiamo estremamente bisogno”.
La stessa Federciclismo ha voluto ringraziare Telereggio con una targa consegnata nei giorni scorsi. Diversi gli ospiti che hanno permesso di raccontare a 360 gradi il mondo della bicicletta. Tra loro anche una maglia rosa, quella della pluricampionessa Natalia Beliaeva, vincitrice del settimo Giro Handbike, e quella di campione del mondo di Christian Fantini, che nel 2024 ha trionfato nella categoria “inseguimento a squadre” su pista.
Senza dimenticare l’estro di Bruno Reverberi e il racconto, da vicino, dell’arrivo del Giro d’Italia a Castelnovo Monti lo scorso 21 maggio. Focus anche sugli eventi di Mountain bike, ciclo cross e sulle attività a livello giovanile. “Come provincia di Reggio, siamo stati la provincia più proficua perché abbiamo organizzato oltre 12 giochi-ciclismo tra cui quello antecedente all’arrivo della tappa del giro d’Italia a Castelnuovo Monti: abbiamo avuto quasi 60 tra Bimbi e bimbe che hanno tagliato il traguardo e questa cosa se la ricorderanno per tutta la vita. Speriamo che anche i Reggiani vedano quello che che riusciamo a fare e promuovere”.
La nostra emittente è già al lavoro per la nuova edizione del programma, appuntamento a Primavera per la seconda stagione di PedalaRE.
Reggio Emilia ciclismo Federciclismo Bruno Reverberi Natalia Beliaeva Christian Fantini PedalaRE Marco Guidetti Federazione provinciale Targa per Telereggio










