REGGIO EMILIA – Le primarie per eleggere il segretario nazionale del Pd in programma domenica: ieri vi abbiamo proposto l’appello al voto del comitato a sostegno di Elly Schlein, oggi invece sentiamo una voce a supporto di Stefano Bonaccini.
E’ l’esperienza da amministratore uno dei punti di forza del presidente della Regione Emilia Romagna. Ne è convinto Alessio Mammi, ex sindaco di Scandiano, assessore all’Agricoltura della Regione e sostenitore della candidatura dello stesso Bonaccini alla segreteria nazionale del Pd. “E’ una persona concreta che può portare il partito vicino ai bisogni delle persone”. Una delle incognite in vista del voto di domenica è rappresentata dalla partecipazione al voto: “Ho girato molto anche le varie iniziative legate alle primarie e ho potuto notare grande attenzione ed entusiasmo”, ha detto Mammi.
L’assessore sottolinea, infine, come le primarie si inseriscano in un impegno generale del Pd per essere sempre il più vicino possibile alla cittadinanza: “Un partito popolare, vicino alle necessità della gente”.
Sono oltre 700 le firme raccolte in poche ore, a Reggio Emilia e provincia, a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini.
Una candidatura che ha incontrato il favore di moltissimi nomi noti del mondo dello sport, della cultura, dell’impresa e della sanità.
Tra gli altri Carmelo Salerno, Alessandro Dalla Salda, Chiara Nasi, Roberto Olivi, Stefano Landi, Beppe Carletti.
Oltre a 27 sindaci della provincia, molti assessori, parlamentari e consiglieri regionali e comunali.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Pd Stefano Bonaccini primarie Pd Elly SchleinPd verso le primarie: l’appello al voto per Elly Schlein. VIDEO