REGGIO EMILIA – E’ tempo di stringere per il Partito Democratico di Reggio e sciogliere il nodo del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del comune capoluogo, fissate per l’8 e il 9 giugno. E gli incontri che si sono svolti nelle ultime ore a Bologna vanno in questa direzione: in un primo momento un confronto tra i dirigenti del PD Igor Taruffi e Davide Baruffi, il segretario provinciale Massimo Gazza e il sindaco uscente Luca Vecchi. Poi, in un secondo momento, la riunione allargata ai due esponenti che hanno manifestato la disponibilità a correre per il ruolo di primo cittadino di Reggio, il medico Marco Massari, direttore del reparto di Malattie Infettive del Santa Maria Nuova e Lanfranco De Franco, attuale assessore alla casa e alla partecipazione della giunta comunale.
Il 18 gennaio scorso, negli studi de “Il Graffio”, il segretario cittadino del Pd Gianluca Cantergiani aveva parlato di metà febbraio come possibile scadenza per la scelta. Ora sembra che si voglia accelerare: il nome del candidato sindaco del Pd potrebbe essere annunciato già nei prossimi giorni.
Reggio Emilia Luca Vecchi Bologna Pd Partito Democratico Lanfranco De Franco riunione candidato sindaco vertice Marco Massari