REGGIO EMILIA – Elly Schlein ha chiuso ieri pomeriggio la Festa Nazionale dell’Unità al Campovolo di Reggio, lanciando il guanto di sfida a Giorgia Meloni. Un auspicio supportato anche dalla ritrovata unità nel campo progressista che per la prima volta dopo vent’anni si presenta insieme già dalle prossime regionali.
Proclami politici che hanno acceso di speranza il popolo della sinistra, ma gli appalusi più profondi sono quelli riservati ai parlamentari Annalisa Corrado e Arturo Scotto, in navigazione verso Gaza con la Global Flottila per rompere il blocco agli aiuti umanitari, che in mezzo al mare si sono video-collegati con l’Iren Green Park.
Impegno per la pace, prioritario a qualsiasi altra azione, ribadito con forza dal palco anche dalla segretaria nazionale dei democratici.
Sul palco di Reggio Emilia tutti i vertici del Pd nazionale, compresa la reggiana Roberta Mori portavoce della Conferenza delle donne democratiche per l’evento conclusivo di una Festa dell’Unità che ha chiuso con numeri importanti.
Reggio Emilia Giorgia Meloni Elly Schlein Festa nazionale dell'UnitàElly Schlein chiude la Festa dell’Unità a Reggio Emilia nel nome di Gaza. VIDEO











