REGGIO EMILIA – Il derby Sassuolo-Reggiana del prossimo 29 marzo e la collocazione allo stadio Città del Tricolore dei tifosi granata agita anche la politica. Il Pd in una nota diffsa nelle ultime ore “auspica di vedere i tifosi granata in curca sud”. Lo scrive il capogruppo in sala del Tricolore Riccardo Ghidoni.
“Si tratta di una questione di principio, perché dopo anni di attesa per questo derby e viste le note vicende sulla questione dello stadio, pensare ai tifosi granata nella curva degli ospiti, all’interno di uno stadio che hanno comunque contribuito a rendere un simbolo per la città di Reggio Emilia è quanto meno un mancato riconoscimento di questa passione e di questa importante storia”: le parole dell’espoente Pd.
Nei giorni scorsi ad intervenire era stato il capogruppo di Forza Italia Claudio Bassi con un ordine del giorno rivolto a sindaco e giunta per chiedere una mediazione nei confronti del Sassuolo per destinare la curca sud ai tifosi della Reggiana. Ordine del giorno approvato nel pomeriggio all’unanimità in consiglio comunale.
Il 29 marzo a giocare in casa sarà il Sassuolo i cui tifosi occupano la Curca sud la stessa della Reggiana.
Leggi e guarda anche
Il Sassuolo non molla la curva: ultras della Reggiana costretti a migrare
Sassuolo-Reggiana, scintille sullo stadio tra proteste e trattative. VIDEO