REGGIO EMILIA – “Sia Rabitti che De Franco sono due ottimi amministratori e dirigenti del Partito Democratico. Dire che siamo prossimi alle primarie tra De Franco e Rabitti è un falso storico. Stiamo valutando il lavoro dei gruppi di consultazione. Stanno emergendo molte segnalazioni nominative sulla figura del candidato sindaco e anche sulla squadra di governo”.
Massimo Gazza di più non può dire. Il percorso di consultazione con mille reggiani avviato dal Pd in vista delle Comunali del 9 giugno 2024 è ancora in corso, ma la conclusione è vicinissima. Ormai è tempo di tirare le somme e di verificare la disponibilità alla candidatura dei nominativi emersi. Il segretario del Pd lavora per una proposta unitaria, altrimenti si faranno le primarie.
Il Carlino Reggio ha indicato nel dottor Marco Massari, primario del reparto di Malattie Infettive del Santa Maria Nuova, il nome che potrebbe mettere tutti d’accordo. Gazza risponde così. “Il dottor Massari è una figura autorevole. E’ una persona che vuole molto bene alla nostra città. Noi non andremo a chiedere in questo momento disponibilità alla candidatura. Di certo, qualora emergessero le disponibilità di Massari e di altri, verranno messe sul tavolo”.
Nelle ultime settimane, parallelamente alla consultazione sulle amministrative, è iniziato un serrato confronto con le altre forze politiche dell’area del centrosinistra. Come sta andando? “Si sta profilando la possibilità di un campo molto largo che ci consentirebbe di centrare l’obiettivo di vincere al primo turno”.
Guarda la puntata integrale
Reggio Emilia Decoder Pd Partito Democratico Massimo Gazza candidato sindaco consultazioni










