REGGIO EMILIA – L’appuntamento é al centro sociale della Rosta Nuova dove i 115 delegati dell’assemblea di Reggio eleggeranno il segretario cittadino del Partito Democratico. A Gianluca Cantergiani, che a breve entrerà nel Gabinetto del sindaco Massari, è pronto a succedere il vicesindaco Lanfranco De Franco: questo lo scenario.
Lunedì, invece, al centro sociale Orologio, si è tenuta l’assemblea provinciale nella quale i 250 delegati hanno confermato alla guida del partito per i prossimi quattro anni Massimo Gazza, con Roberta Mori alla presidenza. “Ho sempre vissuto l’esperienza politica non come un percorso personale, ma collettivo, spero di non deludere la comunità del Partito Democratico per la fiducia”.
Un Partito Democratico che si trova a dover fare i conti con l’infuocata battaglia politica scatenatasi dopo il dietrofront di Max Mara sul Polo della Moda: “Anche in questo frangente siamo a sostegno del sindaco Massari e dell’amministrazione comunale, il nostro auspicio è che si possa riprendere il dialogo vista la grande importanza del gruppo Max Mara per questo territorio”.
Pd Partito Democratico Lanfranco De Franco Massimo Gazza Max Mara Polo della moda