REGGIO EMILIA – Teatro Valli gremito ieri sera per l’emozionante concerto spettacolo “Pavarotti Forever” per ricordare il grande tenore Luciano Pavarotti e la sua carriera, iniziata proprio a Reggio. Il ricavato servirà a Curare Onlus per finanziare i progetti del Mire, il costruendo ospedale della mamma e del bambino che sarà inaugurato nel 2026.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti, presieduta da Nicoletta Mantovani che ha portato sul palco famosi artisti ad interpretare pagine prestigiose della storia della musica. Il programma ha ripercorso la carriera del grande tenore attraverso una selezione dei suoi brani più famosi tra arie liriche e canzoni di musica popolare.
Hanno cantato i tenori Fabio Armiliato, Matteo Macchioni, Cristobàl Campos, i soprano Giulia Mazzola, Maria Francesca Rossi, il mezzosoprano Eleonora Filipponi, il baritono Hae Kang e il cantante Lorenzo Licitra accompagnati dall’Ensemble Gocce d’Opera e al pianoforte il maestro Paolo Andreoli.
Guarda la fotogallery





















