CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Paura questa mattina nella zona industriale di Corte Tegge per un incendio divampato all’interno di una azienda in via Portella della Ginestra. Le fiamme si sono originate, intorno alle 10, all’interno dello stabilimento della Walvoil, nota realtà che opera nel settore oleodinamico e meccanico.
A dare l’allarme gli addetti che si trovavano al lavoro nel capannone in cui il rogo è scaturito. La struttura è stata prontamente evacuata.
Sul posto si sono portati 4 mezzi dei vigili del fuoco, i carabinieri e il 118: nessuno è rimasto ferito. Tutte da verificare le cause che hanno provocato l’incendio: il lavoro di messa in sicurezza dell’edificio e gli accertamenti sono in corso.
Nel pomeriggio, poco dopo le 14.30, i vigili del fuoco sono intervenuti, invece, a Fabbrico, lungo via Bedollo, in direzione Rolo, per una imballatrice improvvisamente in fiamme. Il rogo si è propagato al terreno e ha mandato in fumo circa 650 metri quadri di terreno, poi attaccando un centinaio di piante di un vicino vigneto. Un lavoro che ha richiesto un paio di ore per lo spegnimento. Nessuna persona coinvolta.

Il campo interessato dall’incendio