ALBINEA (Reggio Emilia) – Venerdì alle 23.30 ora italiana ad Ibaguè, in Colombia, scende in pista la squadra Junior del Precision Team Albinea nella competizione più importante dell’anno, il World Skate, il campionato del mondo di pattinaggio artistico.
Dopo tante partecipazioni a livello senior, condite anche da preziose medaglie anche se mai del metallo più pregiato, lo Skating Club Albinea ci riprova per la seconda volta con la squadra Junior che lo scorso marzo ha conquistato la medaglia di bronzo agli Italiani disputati al PalaBigi.
Le avversarie delle reggiane saranno quattro: le italiane Monza e Bologna, le brasiliane del Yolo Skate e le argentine dello Shiric. Prima di partire per il Sudamerica, la delegazione del Precision Team, in tutto una trentina di persone compresi anche i genitori al seguito, è stata ricevuta in Comune ad Albinea dal sindaco Nico Giberti e da un sostenitore d’eccezione, l’imprenditore Enrico Grassi, che ha voluto dare il proprio sostegno alla squadra per una trasferta decisamente pesante dal punto di vista economico.
Reggio Emilia Albinea Skating Club Albinea campionati mondiali pattinaggio