REGGIO EMILIA – Pasqua 2022: dopo la stretta per la pandemia torna forte la voglia di concedersi un weekend allungato di relax e divertimento. Una sorta di prova generale per le tanto attese vacanze estive. Anche nel Reggiano, soprattutto in Appennino, ci si attende il ritorno di turisti e appassionati di camminate tra i monti. Il meteo prevede sole ma anche temperature in diminuzione, ma di certo saranno tanti coloro che non rinunceranno al tradizionale barbecue all’aperto nel giorno di Pasquetta.
Ma gli appuntamenti non mancano neanche sulle sponde del grande Fiume: a Guastalla dal 16 al 18 aprire ritorna Georgica, la Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi. Una manifestazione dedicata alla biodiversità, al vivaismo all’artigianato e alla riscoperta delle tradizioni. Sempre a Guastalla suggeriamo tre mostre: a Palazzo Ducale il fotografo Inglese Michael Kenna trasforma il Fiume Po nel soggetto delle proprie opere e sempre il grande fiume è protagonista anche della mostra del pittore Gino Gandini, all’ex chiesa di San Francesco invece in mostra le opere della pittrice locale Elena Guastalla.
Il weekend di Pasqua da tradizione segna il momento della riapertura annuale al pubblico del Castello di Bianello, a Quattro Castella. Lunedì appuntamento speciale con leggende e spiriti che abiterebbero l’antico maniero.
Infine a Correggio nelle giornate di sabato e domenica appuntamento per grandi e piccini al Circo Zoè che mette in scena lo spettacolo Deserance.
Leggi anche
Reggio Emilia Guastalla eventi dove andare Appennino Pasqua Pasquetta