REGGIO EMILIA – “Anche se sarete in pochi a tavola non rinunciate ad apparecchiare con piatti e posate per le ricorrenze e a qualche semplice decorazione”. Parola di Chiara Cattini. Basta anche un piccolo mazzo di fiori raccolto dal proprio giardino o anche dal vaso sul balcone.
Il colore è importante, in questa Pasqua inedita a tinte non troppo allegre. E’ questo il consiglio principale della chef reggiana 31enne titolare, assieme al marito, della ‘Rostaria al Castello’ di Arceto, ospite dei nostri programmi e che recentemente ha portato la sua bravura e il suo sorriso contagioso fino alla fase finale del programma ‘Cuochi d’Italia’. In questa quarantena quasi ogni giorno pubblica ricette sul suo canale you tube. Chi meglio di lei può darci qualche consiglio su cosa portare in tavola per Pasqua e Pasquetta?
“Cucinate un antipasto e un dessert: sono i due piatti che fanno festa – dice – Io ve ne consiglio due con quello che avete in casa, così non dovete uscire per fare la spesa”. Uova, pane, una colomba, latte: è tutto quello che ci serve per i panini ripieni e la colomba con la crema inglese. Guarda il video con le ricette.
Reggio Emilia chef tavola ricetta coronavirus antipasto dessert Chiara Cattini