SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – La salma di Marco Bottazzi si trova all’ospedale modenese di Baggiovara a disposizione dell’autorità giudiziaria. I famigliari attendono il nulla osta del magistrato per poter fissare le esequie. All’ospedale di Baggiovara è ricoverata la sorella del 23enne, Valeria di due anni più grande: è rimasta ferita in maniera seria, ma non è in pericolo di vita. Era lei alla guida della Mini che, lungo la A1, all’altezza del casello di Modena Nord, direzione Milano, ha iniziato a sbandare andando a finire contro la barriera in cemento che separa l’Autosole, venendo poi tamponata violentemente da un altro mezzo, una Chevrolet Aveo che stava sopraggiungendo. Sulla dinamica e sulle cause dell’accaduto sono in corso accertamenti da parte della Polizia Stradale.
Per San Martino in Rio è stata una Pasqua di choc e di dolore. I genitori di Marco sono molto conosciuti: il padre Luigi è uno storico carrozziere, la madre Monica è impegnata nel volontariato. Gli amici del ragazzo e della famiglia non si danno pace, non vogliono credere a un destino così crudele.
Marco, che aveva festeggiato il 23esimo compleanno lo scorso 26 marzo, si stava laureando in design all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Per pagarsi gli studi lavorava come cameriere in un noto ristorante del paese. Poi la passione per il calcio, da giocatore e anche da allenatore delle giovanili della Virtus Campogalliano Stiolo.
Per San Martino in Rio è questo un altro aprile di morte: lo scorso anno (era il 24) lo sconvolgente omicidio Eletti, nel 2019 (il giorno 13), l’incidente stradale in cui perse la vita il 21enne Liborio Vetrano, mentre tornava a casa dopo una serata in discoteca con alcuni amici.
Leggi e guarda anche
San Martino in Rio, Marco Bottazzi e Liborio Vetrano uniti da un tragico destino. VIDEO
Reggio Emilia Modena morto funerale incidente San Martino in Rio Pasqua Marco BottazziTerribile schianto in A1 a Modena: muore un 23enne di San Martino in Rio. VIDEO