REGGIO EMILIA – Una Pasqua diversa quella del 2021 che sarà ricordata come la prima in compagnia del vaccino contro il Covid19. Decine le persone che già di buon ora si sono messe in attesa paziente davanti agli spazi ambulatoriali, all’interno del centro Fiere di Reggio, da mesi ormai il più grande hub vaccinale per la provincia. All’ingresso il riconoscimento, le procedure, poi si entra a ricevere chi la prima chi la seconda dose. Chi arriva è già motivato, sinora non è mai successo, ci spiegano, che chi si è presentato abbia poi deciso di rinunciare. Si vincono paure e preoccupazioni perchè il Covid spaventa di più.
Oggi sono state 282 le persone vaccinate prevalentemente con Pzifer ma anche con Astrazeneca sino circa alle 13, 12 vaccinatori al lavoro e una decina di persone addette al ricevimento. Nel giorno di pasquetta qui l’attività viene sospesa e si sposta sulle vaccinazioni domiciliari.
Una volta avuta la propria dose si può tornare a casa per il pranzo pasquale per i più fortunati in famiglia. La tradizione è stata rispettata anche per questa Pasqua di emergenza sanitaria.
Pasqua alle Fiere di Reggio Emilia: la vaccinazione anti Covid non si ferma. VIDEO
4 aprile 2021Sono stati 282 gli appuntamenti odierni in via Filangieri, tra prima e seconda dose. Quasi 800 quelle somministrate in tutta la provincia. Lunedì il servizio si sposterà a domicilio. INTERVISTE










