REGGIO EMILIA – Nel giorno di Pasqua il Prefetto Iolanda Rolli ha fatto visita alle caserme e alle sale operative di carabinieri e guardia di finanza, e alla questura di Reggio. Un momento per scambiarsi gli auguri e per dimostrare stima e apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine.
Per quanto riguarda la centrale operativa dei carabinieri, dalle 7 alle 13 sono arrivate al 112 circa 150 richieste di intervento.
“Voglio esprimere – ha detto il prefetto – la mia vicinanza e il mio ringraziamento alle donne e agli uomini delle Forze di Polizia impegnati, anche in queste giornate di festa, con sacrificio personale e delle famiglie. Ogni giorno, senza interruzione, con senso del servizio lavorano intensamente per il bene di tutti noi e, in questo momento di complessa emergenza, da più di un anno all’attività quotidiana si è aggiunto un servizio estremamente importante, finalizzato alla verifica del rispetto delle particolari prescrizioni imposte per contenere la diffusione del contagio da Covid19. Il loro impegno consente, anche in tale occasione, il raggiungimento di risultati di eccellenza, nella consapevolezza che questo è quanto la cittadinanza si aspetta dallo Stato e da chi lo rappresenta”.

La visita al comando provinciale della Guardia di Finanza












