REGGIO EMILIA – Il calciomercato invernale ha preso il via e per la Reggiana inizia la ricerca dei tasselli per sistemare la squadra. Dopo i successi contro Juve Stabia e Mantova, che hanno addolcito la classifica e portato i granata in undicesima posizione, la società è al lavoro per cercare di acquistare almeno un difensore centrale e ridurre la rosa, come richiesto dall’allenatore William Viali e ribadito dal direttore sportivo Marcello Pizzimenti.
Per quanto riguarda gli arrivi, sul taccuino del dirigente granata ci sono diverse piste e una di queste porta a Francesco Coppola: classe 2005, è di proprietà del Pisa e attualmente in forza alla Vis Pesaro in Serie C. Il tecnico dei marchigiani, Stellone, ha dimostrato di credere in lui: 16 partite disputate nel girone B, solamente una da subentrato. Presenze condite da 3 gol, uno di questi ha permesso ai biancorossi di vincere 1-0 il sentito derby contro il Rimini in trasferta. A segno anche nell’ultima giornata, lo scorso 22 dicembre, quando ha momentaneamente portato in vantaggio i suoi nel match perso 3-1 contro la Torres. I granata sono interessati al giovane atleta, anche se potrebbe non essere l’unico arrivo in quel ruolo.
Granata che si stanno muovendo anche in tema di rinnovi: la società sta trattando il prolungamento del contratto con il difensore Mario Sampirisi, attualmente in scadenza al 30 giugno. Per quanto riguarda le partenze, potrebbe lasciare la Reggiana il giovane Giacomo Cavallini: dopo le tre presenze a inizio campionato, l’ultima il 15 settembre contro il Sudtirol, il terzino sinistro classe 2004 potrebbe essere ceduto in prestito per fare esperienza. Nelle ultime ore il giocatore, legato alla Reggiana fino al 2028, è stato accostato al Carpi, formazione che milita nel girone B di Serie C.