REGGIO EMILIA – Comincia ufficialmente domani la nuova stagione del Valorugby. La squadra di coach Marcello Violi sarà infatti impegnata domani alle 15.30 allo stadio “Montano” di Livorno per il barrage di Coppa Italia contro la formazione labronica iscritta al campionato di serie A. La vincente del match accederà poi alla fase a gironi con due gruppi di cinque squadre, da cui usciranno le quattro squadre semifinaliste che si contenderanno, nel mese di marzo 2025, il trofeo già vinto dai Diavoli nel 2019.
Per il match di Livorno coach Violi darà spazio anche ad alcuni dei nuovi arrivi con un paio dei giovani promossi quest’anno in prima squadra. Tanti gli esordienti con la maglia dei Diavoli, dal mediano di mischia classe 2005 Elia Gherardi, al 20enne seconda linea Riccardo Pisicchio; dal centro neozelandese Giovanni Leituala, alle riserve Riccardo Schichirimini, Tommaso Mussini, Matteo Musajo e Tommaso Bosi.
Il match sarà arbitrato da Manuel Bottino di Roma coadiuvato da Christian Covati di Piacenza e Claudio Castagnoli di Livorno. Chi vince accenderà alla fase a gironi nel raggruppamento 1, insieme a Petrarca Padova, Colorno e alle vincenti delle sfide tra Verona e Lyons Piacenza e tra Cavalieri Prato/Sesto e Vicenza in programma nel fine settimana.