REGGIO EMILIA – Si rinnova il legame di solidarietà tra Rubiera e il reparto di Radioterapia Oncologica del Santa Maria Nuova di Reggio. Il Circolo Arci “Il Parco” ha effettuato una nuova donazione di 5.000 euro a sostegno del reparto, confermando un impegno che prosegue da anni. Con quest’ultimo contributo, la cifra complessiva donata dal circolo supera i 23.000 euro. Risorse che sono state destinate al miglioramento tecnologico e alla personalizzazione delle cure per i pazienti oncologici della provincia.
“Ricevere questo contributo è per noi motivo di grande orgoglio – sottolinea la dottoressa Cinzia Iotti, direttrice della Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale –. Non è solo un aiuto economico, ma un segno concreto della vicinanza della comunità ai pazienti e al personale sanitario”.
A fare da tramite tra cittadini e reparto è Apro Ets. “Il Circolo Arci Il Parco è un esempio di come l’associazionismo possa sostenere la sanità pubblica – commenta il presidente Giovanni Fornaciari –. Superare i 23.000 euro complessivi testimonia una comunità attenta e solidale”.













