REGGIO EMILIA – Anche Blackship Srl avrà la sua nuova sede all’interno del Parco Innovazione, nelle ex Reggiane, in particolare nel Capannone 17. Il contratto preliminare di acquisto degli spazi è stato sottoscritto da Luca Torri, amministratore delegato di Stu Reggiane – società partecipata dal Comune di Reggio Emilia e da Iren Smart Solutions che gestisce lo sviluppo delle infrastrutture del Parco Innovazione – e da Boris Vadnjal Ferraresi, amministratore della società Blackship.
Blackship investe e sviluppa progetti nel settore delle tecnologie innovative, in particolare nella progettazione e produzione di misuratori per gas di tipo smart, e sta lanciando ora due progetti: uno per sistemi di gestione della mobilità – attraverso la progettazione e la realizzazione di device elettronici, da installare a bordo di veicoli leggeri e pesanti e di piattaforme software per la gestione dei dati – e un altro per la trasformazione di una tradizionale società meccanica del territorio che progetta e produce trattori in un soggetto protagonista della nascente agricoltura di precisione.
Con questo contratto preliminare sono praticamente chiuse le vendite degli spazi disponibili nel Capannone 17 dell’Area Reggiane, inserito nel Parco Innovazione. Entro l’estate è prevista la firma del contratto definitivo per un ultimo ufficio di 110 metri quadrati.