REGGIO EMILIA – Il parco della Mirandola dal 27 giugno si trasforma in una spiaggia con sdraio e ombrelloni per Estate popolare, il cartellone di iniziative a cielo aperto che fino a settembre anima 14 quartieri di Reggio Emilia, promosso da Acer e Comune di Reggio – Assessorato alla Casa con il sostegno di Iren.
Bagno Mirandola è il nuovo progetto estivo di Dinamico Festival e Galline Volanti, per sognare il mare tra spettacoli di circo, giochi e narrazioni. La rinfrescante cornice del parco di via Fratelli Bandiera accoglierà anche il luna park in legno di Officina Clandestina con i suoi 35 giochi costruiti con materiali naturali e riciclati, e la prima tappa del nuovo laboratorio narrante delle Galline Volanti “Un capitolo tira l’altro” (appuntamento fisso tutti i giovedì di luglio dalle 18 alle 20).
A seguire, alle 21, la compagnia Rasoterra porta in scena lo spettacolo di circo contemporaneo “Happiness” con Alice Gaia Roma (acrobata e artista multidisciplinare) e Damiano Fumagalli (porter su bicicletta e al suolo). Uno spettacolo per tutte le età, che regala al pubblico un’importante riflessione: a caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla, ma forse è proprio dietro l’angolo.
Per tutte le informazioni e le iniziative sul cartellone Estate popolare: www.estatepopolare.it, www.facebook.com/estatepop.