REGGIO EMILIA – Il nuovo parcheggio privato alla Mediopadana sarà inaugurato in aprile. L’aggiornamento arriva dal sindaco Luca Vecchi attraverso i social network. Si tratta dell’area a est della stazione dell’alta velocità ferroviaria. Un’area nella quale saranno disponibili 1.300 posti auto.

Il nuovo parcheggio alla Mediopadana (foto Elite)
I tempi previsti per il taglio del nastro erano stati indicati per il mese di febbraio. Una scadenza che è slittata ad aprile, anche a causa dei ritardi che stanno subendo tutti i cantieri per la forniture delle materie prime. L’area è quella del progetto targato Terminal One, società composta da 18 imprenditori del nostro territorio che ha investito nell’opera quasi 10 milioni di euro. 1.300 nuovi posti auto per una dotazione complessiva che salirà a 2.500: “Le logiche sono quelle che corrispondono alla sosta nei grandi aeroporti”, dice Vecchi.
Il nuovo parcheggio sarà dotato di impianti di videosorveglianza e delle più moderne apparecchiature tecnologiche di controllo degli accessi. Risulta concepito anche per le esigenze della mobilità elettrica. Dall’esterno all’interno della stazione, dove prenderanno finalmente il via interventi per la realizzazione di spazi a disposizione dei viaggiatori. “Ci sarà una nuova hall con spazi commerciali attraverso un investimento a cura di rete Ferroviaria italiana intorno ai 10 milioni di euro”.












