REGGIO EMILIA – I residenti le cui finestre si affacciano su viale del Partigiano denunciano una situazione non più vivibile legata ai rumori del traffico, e chiedono l’installazione di barriere antirumore anche nel tratto del quartiere Pappagnocca.
In particolare Via Palmiro Togliatti e Viale del Partigiano sono schermate solo da un filare di alberi che i cittadini dicono non essere sufficienti per vivere giornate serene.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale di Coalizione Civica Dario De Lucia che ha incontrato i cittadini e con loro ha prodotto un documento che è stato depositato in Comune: “Le barriere acustiche stradali sono composte da elementi fonoisolanti e fonoassorbenti e sono state progettate per mitigare il rumore prodotto dal traffico veicolare. Nei documenti di bilancio è previsto l’intervento di manutenzione straordinaria su viale del Partigiano per 1,8 milioni di euro, bisogna capire se qui o in altra voce è compreso un intervento per mettere queste strutture che miglioreranno la vita alle famiglie del quartiere. Se così non fosse presenteremo una richiesta per il bilancio del Comune. Stiamo parlando di interventi che hanno un costo accessibile, sono stato con le famiglie del quartiere e dalle misurazioni fatte il rumore del traffico è alto”.











