REGGIO EMILIA– Nuovo appuntamento, domenica sera, con Spaghetti allo Sport. L’ospite sarà Taismary “Tai” Aguero, pallavolista che ha letteralmente fatto la storia di questo sport, vincendo tutto quello che era possibile vincere a livello di club e di nazionale, prima con Cuba e poi con l’Italia.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi è partita da quando Tai, ad appena 10 anni, è uscita di casa per inseguire un sogno: diventare una forte giocatrice di volley. Si è parlato anche di quando ha “disertato” la chiamata del Governo cubano, restando in Italia, e di quando quello stesso Governo le ha intenzionalmente dato il via libera in ritardo per il ritorno in patria e in quel modo Tai non ha potuto dare un ultimo saluto alla madre morente. La sua è una storia di enorme forza di volontà, di resilienza e tenacia che l’ha portata a essere una delle più grandi di sempre in questo sport. Quello che vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è per domenica alle 21 su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi pallavolo Tai Aguero Spaghetti allo Sport