RUBIERA (Reggio Emilia) – Il campionato di Serie A Beretta di pallamano maschile arriva alla strettav finale. Da una parte i PlayOff Scudetto che vedreanno contendersi il Tricolore Fasano, Conversano, Raimond Sassari e Bressanone, dall’altra i PlayOut salvezza che coinvolgono quattro squadre tra cui i Vikings Rubiera.
La squadra rubierese ha chiuso la stagione regolare al penultimo posto con 10 punti all’attivo, ma rispetto ad un girone di andata decisamente complicato nella seconda parte del campionato ha mostrato una netta e costante crescita. L’avversario dei Vikings nel primo turno di questi PlayOut sarà il Carpi che come la compagine rubierese è neopromosso in massima serie. Nei due precedenti stagionali una vittoria per parte con il fattore campo sempre decisivo.
Per questo Rubiera deve far valere il fatto di iniziare questa sfida di fronte al proprio pubblico: Gara1 si gioca infatti mercoledì sera alle 20,30 al PalaBursi.
La Prevendita per acquistare i biglietti è attiva sul sito EventBrite
La Biglietteria del Palasport di Rubiera sarà aperta dalle 19,30 di mercoledì.
Gara2 di questo primo turno dei Play-Out è in programma sabato 21 magio alle 19 a Carpi. Eventuale Gara3 sempre a Carpi alle 19 di domenica 22 maggio.
Nell’altra parte del tabellone dei PlayOut gli altoatesini di Eppan sfidano i siciliani dell’Albatro Siracusa.
Le perdenti delle due sfide del primo turno si affronteranno in una serie senza futuro sempre al meglio delle tre partite dove una delle due retrocederà in Serie A2.