RUBIERA (Reggio Emilia) – Vacanze finite per la Pallamano Rubiera, che domani con il raduno inizierà ufficialmente la prossima stagione, che la vedrà al via del campionato di A2 con ambizioni di promozione. La massima serie manca a Rubiera da 10 anni. L’appuntamento (il gruppo non è ancora al completo) è alle 19 al Palasport.
Tra le novità l’allenatore Luca Galluccio, ex Parma, che raccoglie il testimone da Marco Agazzani. Al suo fianco come vice il fratello Filippo. Tente conferme in rosa, con il rinforzo dell’ex Fondi Onorato Pestillo.
Il campionato di Serie A2 – Rubiera è nel girone B – scatterà il 19 settembre. Per i Vikings esordio il 20 in casa del Chiaravalle. Tutto da interpretare il reale valore delle avversarie nella corsa ai playoff. La novità Teramo potrebbe essere l’avversario più ostico.
Nella prima giornata di domani previste tutte le procedure di controllo stabilite dal protocollo anticovid della Federazione. A seguire il primo allenamento.
La rosa attuale dei Vikings Rubiera
Portieri: Mattia Rivi (’92), Simone Salati (’96), Mattia Filippini (’99).
Centrali: Gabriele Giovanardi (’96), Luca Mezzetti (’96), Francesco Panettieri (’99).
Terzini: Andrea Benci (’82), Filippo Barbieri (’90), Pasko Hila (’95), Stefano Bonassi (’96), Gianmaria Racalbuto (’96), Luca Oleari (’01).
Ali: Andrea Santilli (’89), Sebastiano Mario Garau (’93), Onorato Pestillo (’94), Simone Patroncini (’96), Roberto Bartoli (’97).
Pivot: Alessio Manfredini (’93), Lorenzo Pedretti (94), Luca Bortolotti (’96), Davide Bartoli (’01).
Staff tecnico: Luca Galluccio (Allenatore), Filippo Galluccio (Aiuto Allenatore), Claudio Vaccari (Allenatore Portieri).
Team manager: Luca Bartoli, Sauro Giovanardi.