REGGIO EMILIA – E’ arrivata la decisione della Corte Sportiva d’Appello in merito al reclamo presentato dalla società Secchia Rubiera contro l’esclusione dal campionato di pallamano. E’ stata disposta la riammissione del club alla Serie A Gold.
Nel contempo sono stati comminati ai Vikings cinque punti di penalizzazione (e 5mila euro di multa, erano 10), da applicare sulla classifica della stagione corrente e ripartendo così da 1 alla ripresa del campionato. La Corte sportiva d’appello ha confermato la sconfitta a tavolino, con il punteggio di 5-0, nel match della 11a giornata disputato contro il Teamnetwork Albatro, nel corso del quale la formazione rubierese aveva abbandonato il campo al 46’50’’ ritenendo non praticabile il terreno di gioco del Pala Akradina di Siracusa.
Dovranno anche essere recuperati gli incontri con Conversano, Pressano e Cassano Magnago, decisivi per stilare la definitiva classifica al termine del girone di andata e definire, di conseguenza, il tabellone dei quarti di finale della prossima Coppa Italia.
La società ha fatto sapere che contesterà nelle sedi opportune i 5 punti di penalizzazione e la multa.