RUBIERA (Reggio Emilia) – Il Girone A, in cui è stata inserita Rubiera (retrocessa in seconda serie dopo 4 anni di fila in Serie A Gold), si presenta particolarmente difficile da decifrare, con 5/6 squadre in grado di lottare per la promozione e le altre comunque in grado di rendere la vita difficile a tutti, soprattutto quando giocano in casa.
Le avversarie principali per Rubiera sulla carta sono Molteno e Belluno (ai playoff la scorsa stagione di Silver), poi Vigasio e Verdeazzurro Sassari. Anche Palazzolo non va sottovalutato. E poi c’è il derby con Modena, sfida che storicamente esula da ogni tipo di pronostico. Di San Vito Marano (squadra con cui esordirà Rubiera), Malo e Paese si sa poco, se non che giocare in casa loro non sarà per nulla semplice.
Sale direttamente in Serie A Gold la prima della classifica.
E a pochi giorni dall’inizio ultimo colpo di mercato: veste la casacca rossoblu Daniele Soria, pivot classe 2003 che ha iniziato a giocare a Pallamano a Modena prima di passare a Carpi con cui ha esordito in A. Poi lo scorso anno ha giocato a Pressano. In carriera anche alcune presenze in azzurro.