RUBIERA (Reggio Emilia) – La Pallamano Rubiera ha vinto la propria battaglia contro la Federazione e il giudice sportivo: oggi è arrivata da Roma la comunicazione dell’annullamento della sconfitta a tavolino contro Siracusa. La partita andrà rigiocata il prossimo 12 aprile, ma questa decisione comporta anche l’annullamento della penalizzazione di 5 punti in classifica e della multa comminata alla squadra rubierese.
La colpa di Rubiera, secondo il procuratore federale, era di aver deciso di non proseguire la partita in terra siciliana per l’assoluta impraticabilità e pericolosità del campo di gioco. In prima istanza, il club rubierese era stato addirittura escluso dal campionato di A1, sanzione poi ridimensionata in appello dopo che gli arbitri avevano confermato l’impraticabilità del terreno di gioco. Poi, il ricorso al Coni che ha annullato tutte le decisioni prese da giudice sportivo e Corte d’appello obbligando la Federazione a rivedere il tutto.
Questa è quindi la classifica aggiornata: Brixen 39; Conversano e Fasano 33; Merano 32; Raimond Sassari 29; Pressano 25; Bozen 24; Cassano Magnago 23; Fondi 14; Albatro Siracusa 13; Vikings Rubiera 11; Carpi 7; Campus Italia 5; Romagna 4.
Reggio Emilia pallamano Rubiera Vikings Rubiera