RUBIERA (Reggio Emilia) – Dopo dieci anni esatti Rubiera ritorna in serie A1 di pallamano maschile. Oggi a Chieti nella semifinale delle Finals 2021 di Serie A2 i Vikings Rubiera hanno infatti superato i veneti del Torri 34-31 conquistando la meritatissima promozione in massima serie al termine di una stagione lunghissima e in cui non sono mancate neppure il Covid e due quarantene collettive per l’intero gruppo. Rubiera ha dominato la partita con il Torri conducendo nel punteggio per tutto l’incontro e dimostrando una superiorità confermata dai numeri, 22 vittorie in 25 partite giocate e una sola sconfitta, di misura, in tutta la stagione.
I Vikings rinverdiscono così la tradizione rubieerse in questo sport che fino al 2011 contava la bellezza di 30 campionati consecutivi in massima serie, 10 semifinali scudeto, due coppe Italia vinte e ben 11 stagioni nelle coppe europee. Ora gli obiettivi sono più modesti, ma il ritorno in serie A1 è il coronamento di un percorso ricominciato da zero e portato avanti un passo alla volta, un campionato dopo l’altro.
Domani i Vikings Rubiera saranno ancora in campo, sempre a Chieti per provare a vincere anche la Coppa Italia di categoria.
Pallamano, missione compiuta: Rubiera torna in Serie A1. VIDEO
29 maggio 2021Superando il Torri 34-31 i Vikings conquistano la promozione in massima serie a 10 anni di istanza dall’ultima partita in A1. E domani la squadra rubierese proverà a vincere la Coppa Italia