REGGIO EMILIA – “Noi veniamo da una stagione positiva in cui il gruppo si è dimostrato forte, coeso e capace di stare insieme – ha detto Enrico San Pietro, vice presidente della Pallacanestro Reggiana – Quindi abbiamo cercato di conservare il più possibile questo valore”.
In vista della prossima stagione, che la vedrà protagonista nel campionato di Serie A e nella fase a gironi della Basketball Champions League, la Pallacanestro Reggiana vuole ripartire dalle sue certezze e dal gruppo. Dopo la conferma del coach Dimitris Prifits, che ha rinnovato fino al 2026, nei giorni scorsi il club biancorosso ha allungato il contratto a Lorenzo Uglietti: così come per il tecnico, anche il 30enne playmaker torinese ha prolungato il suo accordo con il sodalizio di via Martiri della Bettola fino al 30 giugno 2026. Si va verso la conferma della guardia Michele Vitali e del collega di reparto Sasha Grant. Entrambi gli atleti hanno lasciato nelle ultime ore il ritiro dell’Italia in preparazione al pre olimpico di Porto Rico, insieme all’ex biancorosso Momo Diouf.
Tornando alla Pallacanestro Reggiana, si allontana Alessandro Cipolla, il roster degli italiani potrebbe vedere l’aggiunta di un nuovo elemento proveniente dal settore giovanile. Per quanto riguarda gli atleti extracomunitari è confermato Jamar Smith, molto apprezzato da coach Prifits ed elemento di sicuro spessore per la squadra, stesso discorso per Momo Faye che, molto probabilmente, anche quest’anno potrebbe essere tesserato come straniero. La volontà del club è quella di trattenere Tarik Black, restano da definire le ultime caselle del mosaico degli extracomunitari.
“Abbiamo alcuni giocatori, anche tra i più importanti della scorsa stagione, che stanno ancora valutando le alternative – ha concluso Enrico San Pietro, vice presidente della Pallacanestro Reggiana – Noi attendiamo fiduciosi il momento in cui questo tipo di discussione potrà diventare più concreta. Oggi siamo a metà giugno ancora, dobbiamo avere un po’ di pazienza”.
Leggi anche
Pallacanestro Reggiana basket mercato Sasha Grant Michele Vitali









