REGGIO EMILIA – Quattro volte male. La Unahotels cade ancora anche contro Varese dopo le sconfuitte con Tortona, Napoli e Aek Atene. E adesso la situazione inizia a farsi critica. Per tutti, giocatori e staff tecnico. Varese passa 87-81 in un PalaBigi che doveva essere di nuovo un fortino e invece per ora è terra di conquista. Reggio di fatto non è mai in partita e non da mai la sensazione di poter cambiare l’inerzia del match. Le carenze della squadra sono evidenti, ma i fischi finali del pubblico reggiano arrivano più per l’atteggiamento dimesso del gruppo che non tanto per gli errori nel gioco.
“Viviamo un momento difficile e brutto sotto l’aspetto tecnico e ancora di più emotivo – il commento dell’allenatore Max Menetti – In queste quattro partite la squadra non è mai riuscita ad avere il piglio giusto nei momenti di difficoltà. Un aspetto importante per le mie squadre, qualcosa su cui abbiamo costruito questa squadra con l’obiettivo di fare qualcosa di importante”.
Il calendario propone martedì la trasferta di coppa in Turchia e poi un altro match casalingo in campionato domenica contro Brindisi. Probabilmente siamo alla settimana delle scelte: o cambia l’aria o cambieranno alcuni protagonisti. E anche la panchina di Menetti, su cui inevitabilmente aleggia ancora il fantasma del campionato passato di Attilio Caja, è tutt’altro che solida.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia video Pallacanestro Reggiana basket serie a interviste Max Menetti Varese UnahotelsUnahotels Reggio Emilia – Openjobmetis Varese 81-87: le pagelle