REGGIO EMILIA – Amedeo Della Valle si prende gli applausi del pubblico di via Guasco ma poi se ne va via con i due punti: l’ex golden Boy delle notti magiche biancorosse è il trascinatore di Brescia nel successo contro la Unahotels. La Germani passa al PalaBigi 74-69 freddando le speranze dei tifosi reggiani che già pensavano di poter festeggiare subito la salvezza, almeno virtuale. Invece ora la situazione si fa terribilmente complicata perché oltre ad Anim Reggio perde anzitempo anche Michele Vitali, vittima di un fortuito contrasto con il compagno di squadra Olisevicius, e nelle ultime due partite importantissime restano solo 2 giocatori nei due ruoli dei piccoli, Cinciarini e Senglin, mentre tra i lunghi l’ultimo arrivato Lee è bloccato dai problemi alla schiena e Burjanadze nei guai per un ginocchio ballerino.
“Era una partita che avevamo preparato bene e che abbiamo condotto per 35 minuti – commenta coach Sakota – poi abbiamo sentito la fatica di tre partite in una settimane e la panchina corta”.
Prima la trasferta di Sassari poi il match casalingo contro Trento: in queste ultime due partite si giocherà il futuro di Reggio. Serve almeno una vittoria per arrivare a quota 22. Altrimenti bisogna sperare di non arrivare a pari punti con Verona, perché in quel caso Reggio sarebbe condannata dallo 0-2 negli scontri diretti.
Guarda le interviste ai tifosi e al vicepresidente Enrico San Pietro
Leggi e guarda anche
Della Valle punisce la Unahotels: al PalaBigi vince Brescia 74-69. FOTO
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana serie a Amedeo Della Valle interviste Brescia salvezza Unahotels Reggio Emilia